Home » Gay Wedding

Gay Wedding

Organizzazione e Wedding Planning rivolto alla comunità GLBT

Organizzazione e Wedding Planning rivolto alla comunità GLBT - MATRIMONIO EVENTO FESTA ITALIA

 

 

 

 

L’agenzia offre, la celebrazione all’estero e il ricevimento organizzato in Italia, o ancora la cerimonia (ovviamente simbolica) celebrata in Italia con festeggiamento a seguito in localita' esclusive e riservate.

 

 

I Paesi che dicono SI al Matrimonio Gay

I Paesi che dicono SI al Matrimonio Gay - MATRIMONIO EVENTO FESTA ITALIA

PARIGI - L'Assemblea nazionale francese ha dato il via libera definitivo alla legge sulle nozze e sull'adozione di bambini da parte di coppie dello stesso sesso. La legge è passata con 331 voti a favore e 225 contrari. "È un momento storico" è stato il commento del ministro della Giustizia, Christiane Taubira, che prima della votazione aveva detto che i primi matrimoni potranno essere celebrati già a giugno. "Crediamo che le prime nozze saranno una cosa bella e porteranno un vento di gioia e che coloro i quali oggi vi si oppongono saranno disorientati quando verranno sopraffatti dalla felicità dei neosposi e delle famiglie", ha detto Taubira. L'articolo 143. All'interno del pacchetto di misure varato dall'Eliseo sarà il nuovo articolo 143 del codice civile a disciplinare la libertà di unirsi nel sacro vincolo tra persone dello stesso sesso: "Il matrimonio - si legge - è contratto tra due persone di sesso opposto o dello stesso sesso". Le disposizioni che ne derivano, come l'età degli sposi o alcuni impedimenti, rimangono gli stessi della precedente legislazione.

 

IL 14° PAESE CHE DICE SÌ

La Francia è il 14° Paese a rendere legali le nozze gay. L'ultimo prima della Francia è stato lo scorso 17 aprile la Nuova Zelanda. Ecco come funziona nel resto del mondo.

 

 

Nuova Zelanda - Il 17 aprile scorso il Parlamento ha approvato la legge sui matrimoni gay, diventando il primo paese dell'Asia-Pacifico a legalizzarli. La legge apre la strada all'adozione. Nel Paese l'omosessualità era stata depenalizzata solo nel 1986.

 

Uruguay - L'11 aprile 2013 è diventato il secondo Paese latinoamericano a permettere le nozze tra omosessuali. La nuova legge prevede l'eliminazione di ogni riferimento al sesso delle persone negli articoli del Codice Civile sul matrimonio.

 

Olanda - È stato il primo Paese, nell'aprile del 2001, ad aprire al matrimonio civile per le coppie gay con stessi diritti e doveri delle coppie etero, tra cui l'adozione.

 

Belgio - Il matrimonio omosessuale è in vigore dal 2003, mentre il via libera alle adozioni è arrivato nel 2006.

 

Spagna - Le nozze gay sono previste da luglio 2005. E le coppie gay, sposate o no, possono adottare bambini.

 

Canada - La legge sul matrimonio gay è del luglio 2005.

Sudafrica - Nel novembre 2006 il Sudafrica è diventato il primo Paese africano a legalizzare le unioni gay attraverso "matrimonio" o "partenariato civile". Le coppie possono anche adottare.

 

Norvegia - Da gennaio 2009 omosessuali ed eterosessuali sono equiparati davanti alla legge in materia di matrimonio, di adozione e di fecondazione assistita.

 

Svezia - Le coppie gay possono sposarsi con matrimonio civile o religioso da maggio 2009. L'adozione era già legale dal 2003.

 

Portogallo - Una legge del 2010 ha abolito il riferimento a "sesso diverso" nella definizione di matrimonio. Ma è esclusa la possibilità di adottare.

 

Islanda - Le nozze gay sono legalizzate dal 2010. Le adozioni sono legali dal 2006.

 

Argentina - Il 15 luglio 2010 l'Argentina è diventato il primo Paese sudamericano ad autorizzare il matrimonio gay e le adozioni da parte di omosessuali.

 

Danimarca - Primo Paese al mondo ad aver autorizzato le unioni civili tra omosessuali nel 1989, ha autorizzato nel giugno 2012 le coppie gay a sposarsi davanti alla Chiesa luterana di Stato.

 

Messico - Le nozze sono possibili sono nella capitale, Città del Messico.

 

Stati Uniti - I matrimoni tra persone dello stesso sesso sono legali solo in 9 Stati e a Washington Dc.

 

Germania, Finlandia, Repubblica ceca, Svizzera, Colombia e Irlanda riconoscono le unioni civili.

 

I diritti umani Gay e Lesbici

I diritti umani Gay e Lesbici - MATRIMONIO EVENTO FESTA ITALIA

Official Partner

Official Partner - MATRIMONIO EVENTO FESTA ITALIA

Villa Aristea

Official Partner - MATRIMONIO EVENTO FESTA ITALIA

La Fontanina